Formazione per Psicologi In Presenza

Prevenzione Diagnosi e Trattamento Della Depressione Post-Partum

Prevenzione, Diagnosi e Trattamento Della Depressione Post Partum

Promuovere l’acquisizione di conoscenze e strumenti efficaci per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento della depressione post partum. Verranno affrontate le metodologie diagnostiche per l’ndividuazione precoce ed efficace delle diverse forme ansiose o depressive che possono insorgere nel periodo perinatale, gli aspetti metodologici di screening ed i risvolti applicativi rispetto al trattamento.

0 comments
Andrew Gonzales, Amore

Eros e Psyche: I disturbi sessuali Maschili e Femminili dal punto di vista Psicologico

Comprendere l’impatto psicologico dei disturbi sessuali sull’individuo e sulla coppia. Si affronteranno i disturbi sessuali femminili: vaginismo, anorgasmia, dispareunia; i disturbi sessuali maschili: disturbo del desiderio sessuale, dell’erezione, dell’eiaculazione, della detumescenza, anorgasmia. Infine, come questi disturbi vengono vissuti nella sessualità nella coppia.

0 comments
Il Rorschach per la Pratica Clinica

Il Rorschach per la Pratica Clinica

Il corso fornirà tutte le conoscenze necessarie per l’utilizzo del Test di Rorschach per la pratica clinica, aiutando, quindi, il professionista ad “inquadrare” meglio e più velocemente il paziente. Non si tratta di un Corso Rorschach Forense.

0 comments
Lo Start-Up per gli Psicologi

Lo Start-Up per gli Psicologi

Fornire agli iscritti, neolaureati e non solo, tutte le informazioni e le risorse utili per meglio sostenere l’avvio e lo sviluppo dell’attività libero professionale di Psicologo. Definire una propria identità lavorativa, scegliere lo studio, la pubblicità sanitaria e le strategie di promozione off-line e on-line; gli obblighi fiscali della professione come l’apertura della Partita Iva, l’iscrizione all’ENPAP, la trasmissione delle spese al sistema tessera sanitaria; ed infine gli obblighi legali della professione, il nuovo regolamento sulla privacy, l’assicurazione, il segreto professionale e gli ECM.

0 comments
Colin Anderson, Blend Images, Corbis

Laboratorio sui Sogni

Ogni incontro sarà suddiviso in una prima parte con approfondimenti teorici, ed una seconda parte più esperienziale. Nel corso dei laboratori, si approfondiranno sogni forniti dai partecipanti (sogni propri o di pazienti) ed altri offerti dall’esperienza del conduttore.
Gli incontri saranno in grado, dunque, di fornire strumenti teorici e applicativi alla gestione del materiale onirico nell’ambito di una psicoterapia, ma restituiranno anche una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi.

0 comments